I prodotti
Riva
non contengono
nè grassi
idrogenati
nè cioccolato
surrogato
IT
 
EN
 
DE
   

La tradizione

La storia di Riva Pasticceria inizia nei tempi non facili della Seconda Guerra Mondiale, quando Costante Riva - classe 1929 - all’età di 12 anni comincia a lavorare nella rinomata pasticceria dello zio Ernesto, allora situata nel centro della città di Merate, in provincia di Lecco.
Tra i clienti affezionati la pasticceria vanta anche famiglie blasonate che apprezzano le dolci tentazioni prodotte con tanta cura da Ernesto Riva.

E’ in questo periodo che il giovanissimo Costante apprende l’arte della pasticceria e fa suoi i segreti tramandati dallo zio esperto, che nei primi anni del Novecento si è formato presso i Maitres Patissiers in Francia e in Svizzera. Nel 1961, con il sostegno della moglie Maria, Costante fa della passione tramandatagli da Ernesto una vera e propria attività commerciale. Nel nuovo laboratorio di Cassago Brianza acquista il primo forno, le prime impastatrici e i macchinari necessari per avviare in proprio l’attività artigianale. Insieme al fratello Innocente, che lo affianca sin dall’inizio di questa nuova avventura, sforna pasticcini, torte, croissant e pasticceria da tè, fino a diventare un punto di riferimento anche per i paesi limitrofi.

Nel 1968 Costante si trasferisce a Missaglia e apre un laboratorio nel quale crea nuove ricette e si specializza con un notevole incremento produttivo. Acquistato un furgone organizza la vendita dei prodotti che lui stesso consegna ai negozianti della Brianza. I primi anni Ottanta vedono l’ingresso in azienda della seconda generazione. Nel 2004 una nuova svolta vede un radicale ammodernamento ed un’ulteriore espansione del laboratorio, così da far fronte alle nuove esigenze di mercato.

Talento naturale, creatività, professionalità, abilità nella scelta delle materie prime sono alla base del progressivo e crescente successo della Pasticceria Riva. Oggi l’azienda, specializzata nella grande distribuzione, mantiene intatto il segreto delle antiche ricette e della miglior tradizione, riuscendo a coniugare esperienza e tecnologia.